Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Sulle autostrade liguri bollino rosso per tre giorni. In mattinata traffico intenso e due incidenti
1 minuto e 42 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

È un weekend da bollino rosso sulle autostrade della Liguria aggravato a Genova dal traffico atteso per gli imbarchi dei traghetti con destinazione Sardegna, Corsica, Sicilia, Tunisia, Francia e Spagna. 

Per quanto riguarda gli imbarchi la polizia locale ricorda che oggi, sabato 16 agosto, dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00 è previsto traffico molto intenso in zona Via Balleydier, Via Albertazzi Via Di Francia e limitrofe per afflusso vacanzieri agli imbarchi; nelle restanti fasce orarie è previsto, comunque, traffico intenso.

Caos traghetti a Genova, il presidente del porto Paroli: "Nuovi cartelli e orari di partenza differenziati"

Attenzione alla A7 in direzione sud: a Busalla, per lavori allo svincolo, è chiusa l'uscita al traffico fino alle 6 del 11 settembre provenendo da Milan. L'uscita consigliata provenendo da nord è Ronco Scrivia.

La giornata minuto per minuto

19:20 Coda tra Arenzano e il bivio A10/A26 per traffico intenso in direzione Genova.

18:10 Coda tra Arenzano e il bivio A10/A26 per traffico intenso in direzione Genova, rallentamenti nella stessa tratta in direzione Gravellona Toce.

17:19 Traffico rallentato tra Lavagna e Recco per traffico intenso verso Genova.

15:50 Si registrano code sulla A10 tra Varazze e Celle Ligure in direzione Ventimiglia. Sulla A12 traffico rallentato tra Recco e Genova Est in direzione Genova.

13:43 Il traffico torna regolare sulla A26. Si registrano code sulla A10 tra Varazze e Celle Ligure in direzione Ventimiglia. Sulla A12 traffico rallentato tra Recco e Genova Est in direzione Genova.

12:32 Coda di 6km in direzione Voltri tra Masone e bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico congestionato

- 16 agosto 2025, 12:32

11.17 A12 Genova-Roma in direzione del capoluogo ligure, coda di 2 km tra Rapallo e Nervi per incidente senza feriti

11.06 A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova Voltri, incidente tra Masone e allacciamento A26/A10 che ha provocato 4 km di coda dal km 5  in direzione Genova Voltri

10.23 A10 Genova-Savona in direzione Genova traffico Intenso con code tra Genova aeroporto e bivio A10/A7 Milano-Genova 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 13 Agosto 2025

Caos viabilità per l'imbarco traghetti a Genova: ecco le misure anti-ingorgo

Potenziamento della vigilanza ai varchi, estensione degli orari di apertura del porto in funzione della programmazione degli arrivi e delle partenze, abilitazione del varco di Ponte dei Mille anche per il traffico traghetti, stop ai camion nei pressi dell’area della Lanterna e il divieto di transito
Mercoledì 13 Agosto 2025

Caos traghetti: Paroli accoglie l'appello di Primocanale

L’appello del direttore di Primocanale Matteo Angeli rivolto direttamente al neo presidente della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Matteo Paroli e alla sindaca Silvia Salis dell’11 agosto “Genova ostaggio dei traghetti, traffico e aria irrespirabile: fate qualcosa” (leggi qui)