Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 20 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

È morto il bambino di 9 anni che lunedì pomeriggio ha avuto un malore in spiaggia ad Albenga. Era ricoverato al Gaslini. Il bimbo vittima di un arresto cardiaco in seguito, pare, a un forte attacco asmatico era stato trasferito in terapia intensiva al Gaslini. "Come ultimo atto di generosità i genitori hanno espresso il fortissimo desiderio di donare gli organi del figlio", comunica l'istituto pediatrico.

"Nonostante il massimo impegno profuso da parte di tutto il personale medico e sanitario coinvolto, le condizioni cliniche del piccolo paziente si sono da subito presentate gravemente compromesse. La Direzione dell’Istituto e tutto il personale sanitario esprimono il più profondo cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

Desideriamo rivolgere un sentito e commosso ringraziamento ai genitori, che, in un momento di immenso dolore, hanno compiuto un gesto di straordinaria umanità e solidarietà scegliendo la donazione degli organi del loro bambino. Un atto che contribuirà a salvare altre vite e che testimonia un profondo senso di generosità".
 

Polemiche sui soccorsi

Sono intervenuti i sanitari della Croce Bianca di Alassio e l’automedica del 118 in circa 15 minuti, prestando le prime cure sul posto perché le tre ambulanze più vicine, della Croce Bianca di Albenga, erano impegnate in altri servizi. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il piccolo è stato poi trasferito al Gaslini, ma ogni sforzo dei medici è stato vano. Oggi l’annuncio della tragica perdita. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Agosto 2025

E' morto a Genova Giovanni Berengo Gardin, maestro della fotografia

Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani del Novecento, è morto a Genova il 7 agosto 2025 all’età di 94 anni. Nato a Santa Margherita Ligure il 10 ottobre 1930, ha attraversato sette decenni di storia fotografando in bianco e nero la memoria visiva dell’Italia. La sua carriera in
Mercoledì 06 Agosto 2025

Tragedia in montagna: morto Andrea Caradonna, ex ispettore delle volanti di Genova

Stava affrontando una ferrata quando è precipitato davanti alla moglie e ai figli. Aveva 57 anni