Cronaca

Il primo verso la mezzanotte, una donna ha perso il controllo del mezzo ed è finita dentro ad un distributore di benzina
1 minuto e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA-Tre diversi incidenti stradali in una sola notte alla Spezia, dove il bilancio è di quattro feriti curati al pronto soccorso. Attorno alle 20 la prima chiamata al 118 per un frontale tra due auto avvenuto in Viale Amendola: una donna alla guida di una Volvo, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, travolto un'aiuola e finito la sua cosa all'interno di un distributore di benzina, centrando in pieno un suv su cui viaggiava una famiglia: padre, madre e due figli minorenni.

È stato il primo ad avere la peggio, stabilizzato e poi trasferito presso il nosocomio cittadino. Danneggiati anche gli arredi dell'area di servizio, che è stata chiusa. Attorno a mezzanotte, scontro tra un'auto su cui viaggiavano cinque militari ed un pullman turistico all'interno della Galleria degli Scoglietti, alle spalle di Lerici. Tre degli occupanti dell'auto, tra cui il guidatore, sono rimasti contusi e trasportati via con tre ambulanze delle Pubbliche Assistenze di Lerici, Santo Stefano Magra e Pitelli. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo per permettere ai vigili del fuoco di rimuovere i rottami e alla polizia stradale di operare i rilievi del caso.

Infine, poco prima delle 4 di notte, un'Audi si è schiantata contro il muro dell'ospedale Sant'Andrea in viale Veneto, sradicando nella sua corsa una ringhiera e invadendo un marciapiede. Data l'ora tarda, non c'erano pedoni in transito al momento del sinistro. Auto distrutta e ferite lievi per gli occupanti. Rilievi a cura di polizia e carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Marzo 2022

Incidente in corso Europa: a bordo due anziani

Ancora da accertare le cause, ma l'incidente sembrerebbe aver coinvolto solo la macchina in questione
Martedì 08 Marzo 2022

Morandi, Possetti: "Non cancelleranno incidente probatorio"

Sul processo Morandi: "Crediamo che il procedimento possa iniziare entro giugno. Non riusciranno a cancellare l'incidente probatorio, ci sono elementi importanti e pesanti"