
È stato spento nella notte un incendio che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di mercoledì in località Marixe nel Comune di Albenga. Le fiamme hanno interessato una fascia per poi espandersi in una vicina zona boschiva. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo. L'incendio non ha creato particolari danni se non a un vigneto presente nella zona. Nessuno è stato fatto allontanare dalle proprie abitazioni né è rimasto ferito o intossicato.
Altri incendi nell'Imperiese
Altri incendi nella giornata di ieri si sono sviluppati nell'Imperiese: roghi a Triora, Castelvittorio e Chiusavecchia. Nel frattempo dal 5 luglio scatta lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della Liguria. La decisione è stata assunta in considerazione delle condizioni climatiche registrate in quest'ultimo periodo che hanno determinato una maggiore secchezza del terreno e una più elevata probabilità di innesco e propagazione degli incendi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano