Cronaca

I cani sono stati recuperati dai militi della Croce Gialla e portati al canile municipale Monte Contessa
55 secondi di lettura

GENOVA-Sfrattati dalla loro casa nel quartiere genovese di San Quirico se ne vanno lasciando i loro due cani chiusi nell'appartamento con solo una ciotola d'acqua. Appeso al muro, un cartello: "Non possiamo più tenerli".

Una brutta storia nel pomeriggio di ieri tra Pontedecimo e Bolzaneto, dove una coppia con un bambino ha dovuto abbandonare la casa in cui abitava lasciandoci dentro i cani di proprietà, due giovani Amstaff rimasti soli con solo un po' d'acqua fino all'arrivo dell'ufficiale giudiziario. Nella casa i due Amstaff e un cartello attaccato alla parete. La famiglia era già stata avvisata dello sfratto tre settimane prima, preavviso necessario in quanto in casa era presente anche un minore, ma la famiglia ha comunque deciso di abbandonare i cani.

I cani sono stati recuperati dai militi della Croce Gialla e portati al canile municipale Monte Contessa. 

Sulle alture di Pra' invece,  anche un uomo sta affrontando lo sfratto. Il signore ha deciso però di provare a trovare un'altra sistemazione per il suo animale domestico, un gatto, e che se non riuscirà nel suo intento prima di dover abbandonare l'appartamento dovrà portarlo al gattile.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Marzo 2022

Cadavere nel bosco: cani trovano altri frammenti ossei

Alla Spezia in azione unità cinofile della polizia scientifica
Sabato 05 Marzo 2022

Ucraina, 300 cani da salvare e portare in Italia: gli animalisti si mobilitano

Anche a Genova si cercano nuove case per gli animali rimasti in un canile a 40 km da Kiev