
Si è presentata in classe con il volto e altri parti del corpo pieni di lividi e quando gli insegnanti, temendo fosse stata aggredita o bullizzata dai compagni di scuola, le hanno chiesto spiegazioni lei, dopo non poche resistenze, è scoppiata a piangere e ha ammesso, "mi hanno picchiato mamma e papà con un bastone, non è la prima volta che lo fanno...".
Immediata la segnalazione ai servizi sociali
Il racconto shock di una studentesse quindicenne di un liceo di Genova come da prassi ha fatto subito partire una segnalazione alla polizia e ai servizi sociali a tutela della ragazza: per prima cosa la quindicenne è stata accompagnata da un'insegnante e da un'assistente sociale al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Gaslini dove è stata visitata e medicata.
Indagini avviate dalla procura dei minori
Sulla vicenda la procura dei minori ha disposto accertamenti tramite gli agenti delle volanti, i primi intervenuti, e quindi degli investigatori della sezione che si occupa di minori e fasce deboli della squadra mobile.
I genitori rischiano di perdere la responsabilità genitoriale
La ragazza non tornerà a casa ma sarà affidata a una struttura gestita dai servizi sociali in attesa dell'esito degli accertamenti disposti dal tribunale dei minori. I genitori potrebbero vedersi togliere la responsabilità genitoriale (la vecchia patria potestà) e rischiano una serie di denunce, fra i reati ipotizzati le lesioni aggravate su minore e i maltrattamenti in famiglia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto