
Celle Ligure ancora sotto choc per il tragico incidente stradale che ha ucciso Giovanna Julie Barreca e Valerio Zunino, figlio dello storico sindaco Renato morto appena sei mesi fa: i due sono deceduti dopo essere finiti fuori strada a bordo dell'utilitaria elettrica guidata dalla donna. Il pensiero di tutti è alla mamma di Valerio, Giulia, ancora provata per la morte del marito e che alla notizia della tragedia si è sentita male.
Impossibile per ora capire le cause del sinistro, avvenuto a due passi dalla casa della coppia: Valerio e Giulia sono stati molto sfortunati perché dopo un volo di pochi metri sono finiti contro il tronco di una grossa quercia.
Fra le ipotesi al vaglio della polizia locale e dei carabinieri quelli di una buca che ha fatto sbandare e fuori strada l'utilitaria, ma non si esclude un malore. Sull'asfalto ci sono i segni della frenata, inutile.
L'incidente è avvenuto alle sei e mezzo del mattino, ma l'auto con i due corpi è stata scoperta dopo le 11 da un passante che percorreva il sentiero ricavato nell'area giochi sotto la strada.
Valerio, 43 anni, aveva gestito per anni l'unico ferramenta del paese di 5 mila abitanti, che aveva chiuso da quando aveva trovato un posto da dipendente a Savona. Giovanna invece era riuscita a trasformare la sua passione per il cinema in un lavoro recandosi nelle scuole a insegnare la storia e l'arte del cinema.
Nel paese il dolore è palpabile, come racconta Rosanna, la fruttivendola che ha il negozio al fianco del negozio per anni gestito da Valerio: "Ci rimarrà nel cuore Michele Valerio, proprio un ragazzo d'oro, la mattina salutava, io lo chiamavo Titti, e l'ho visto ancora ieri mattina, una tragedia per tutti noi".
IL COMMENTO
Palazzo ex Rinascente a Piccapietra: meglio un museo o un nuovo autosilos?
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio