GENOVA - Tratto chiuso sulla A12 Genova - Roma a causa di un incidente avvenuto poco dopo le ore 13.45. Un camion ha colpito autonomamente l'impianto di ingresso della galleria Monte Castelletti all'altezza del km 19, nel tratto tra Recco e Genova Nervi in direzione di Genova.
Aggiornamento ore 19: Code sul tratto Recco - Genova Nervi i diminuzione, sono 7 i km registrati verso Genova
Aggiornamento ore 18.10: Riaperto il tratto tra Recco e Genova Nervi: il traffico decorre su una corsia, ma rimangono 9 i chilometri di coda tra Chiavari e Recco andando verso Genova.
Aggiornamento ore 17.30: In A12 dove sono 7 i km di coda tra Chiavari e Recco a causa del tratto chiuso in seguito all'incidente. La situazione risulta critica anche sulla viabilità ordinaria dove sono dovute uscire tutte le auto che viaggiavano prima del tratto in direzione Genova, con una coda tra Santa Margherita, Ruta, Camogli e Recco.
Aggiornamento ore 16.30: peggiora la situazione in A12 dove sono 5 i km di coda tra Chiavari e Recco a causa del tratto chiuso in seguito all'incidente. La situazione risulta critica anche sulla viabilità ordinaria dove sono dovute uscire tutte le auto che viaggiavano prima del tratto in direzione Genova, con una coda tra Santa Margherita, Ruta, Camogli e Recco.
E' stata necessaria la chiusura temporanea del tratto Recco- Genoa Nervi, per permettere le verifiche ed ai ripristini necessari. All'interno del tratto il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Genova. Agli utenti diretti verso Genova, dopo l’uscita a Recco, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per rientrare in autostrada a Genova Nervi.
Nell'urto, il camion ha colpito e gravemente danneggiato anche un ventilatore presente all'interno della galleria.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova.
IL COMMENTO
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira