
Lungo intervento dei vigili del fuoco dell'imperiese impegnati su due incendi bosco. Insieme a loro anche i volontari dell'antincendio boschivo. Un primo rogo si è sviluppato in zona Tavole sulle alture di Dolcedo in Val Prino. Un secondo fronte è scaturito nella notte in località San Bernardo di Conio nel comune di Borgomaro in valle Impero.
Sul posto le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per limitare l'avanzare delle fiamme. Il vento ha contribuito ad alimentare il fuoco. Gli incendi si sono comunque sviluppati lontano dalle abitazioni, nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Il rogo di San Bernardo di Conio è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco nel corso della mattinata. Per quanto riguarda quello di zona Tavole previsto l'intervento dell'elicottero con i getti per bloccare l'avanzata delle fiamme. Avviate anche le indagini per capire le cause che hanno fatto scaturire le fiamme, probabile l'ipotesi dolosa.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi