 Gli artificieri dell'esercito al lavoro
Gli artificieri dell'esercito al lavoroTrenta ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale ritrovati mentre venivano scavate le fondamenta di una villetta tra via Lichene e lungoBormida nel Comune di Carcare. La scoperta risale a dieci giorni fa ed è avvenuta grazie agli operai della ditta edile al lavoro per costruire la nuova casa. Al conteggio erano dieci, tra proiettili da cannone e granate. Dopo gli scavi degli artificieri del 32esimo Reggimento genio guastatori di Fossano avvenuti tra ieri e oggi, gli ordigni sono arrivati a trenta.
La zona è stata transennata per ragioni di sicurezza
La zona è stata transennata per ragioni di sicurezza per permettere la catalogazione di tutti i residui. Il sindaco, Rodolfo Mirri, ha firmato l'ordinanza che vieterà il transito ad auto e pedoni tra via Lichene e la strada che arriva lungo il fiume. A breve si provvederà allo spostamento di quanto rivenuto nella cava di Pallare per fare brillare i residui. Al momento non è stata disposta nessuna evacuazione di residenti che vivono nell'area interessata.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                            
 
																			 
																			 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis