Cronaca

Uno degli investitori è fuggito ma è stato fermato dalla polizia locale e denunciato
1 minuto e 30 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Un'automedica e un'ambulanza

Pioggia battente e la città si blocca a causa di una raffica di incidenti: almeno dieci le persone investite a Genova in meno di un'ora nel tardo pomeriggio di sabato, complice anche il buio. Il più grave ha visto coinvolte due ragazzine di 16 anni che sono state travolte in via Thaon di Ravel a Brignole da uno scooter e sono finite al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice giallo.

Erano sulle strisce

L'incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 7 dicembre 2024  in via Thaon di Ravel a Brignole. Le due giovani donne sono state soccorse dal dottore dell'automedica Golf1 e trasportate sulla barella spinale a bordo delle ambulanze 823 e 827 della Squadra emergenza, non sono in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, l'uomo alla guida dello scooter ha travolto le due ragazze che stavano attraversando - secondo quanto appreso - sulle strisce. Complice dell'incidente la scarsa visibilità dovuta alla pioggia. 

Gli altri incidenti

A Marassi in via Fereggiano è stata ferita una bimba 12 anni, trasportata in codice verde al Gaslini, il conducente dell'auto è fuggito ma è stato fermato poco distante dalla polizia locale e denunciato per omissione di soccorso.  in questo caso sarebbe fuggito. In via Albaro un altro pedone è stato 'falciato' da un moto e ricoverato in codice giallo al San Martino dalla Croce rossa. In entrambi i casi chi era alla guida della moto, nonostante l'impatto con l'asfalto, ha rifiutato il soccorso.

In via Ayroli, nel quartiere Marassi, si è verificato un altro incidente in cui uno scooter ha investito un pedone. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale San Martino.

Soccorsi anche in autostrada: all'uscita di Genova Est sulla A12 un'auto, per motivi da chiarire, ha sbandato: a bordo anche un bambino, chi era alla guida è stato colpito dall'airbag, il bimbo non è ferito.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Marzo 2024

Investimento pedoni a Genova, la polizia locale: "Serve più disciplina"

L'appello da parte del comandate Giurato rivolto sia a chi guida auto e moto che ai pedoni: "Gestire Genova non è facile. Non è come gestire Milano che è molto meno complessa"
Venerdì 12 Aprile 2024

Genova, investimento pedone a Pegli: un ferito grave

GENOVA - Un altro investimento di pedone a Genova.  Il bilancio è di una donna di circa 60 anni portata in codice orsso all'ospedale San Martino di Genova. L'incidente, che ha visto coinvolto una moto, è avvenuto in via Pallavicini a Pegli intorno alle 19 di questo giovedì. Sul posto immediato l'in