Prima l'ha minacciata con in mano un pezzo di metallo poi le ha strappato la borsetta e si è dato alla fuga. La corsa disperata con in mano la refurtiva non è però durata molto: il giovane è infatti stato notato da due agenti di polizia e così fermato e arrestato.
Paura in corso De Michiel, prima le minacce poi la rapina
Un giovane di 24 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Chiavari per rapina aggravata. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio in Corso De Michiel, dove gli agenti della squadra investigativa del Commissariato erano impegnati in un servizio di prevenzione dei reati predatori. Mentre transitavano in auto, gli agenti hanno notato un individuo con il cappuccio che correva tenendo una borsa in mano, inseguito da una donna anziana che gridava. Subito hanno intuito la gravità della situazione e si sono messi all'inseguimento del sospetto, riuscendo a fermarlo. Il giovane ha ammesso le sue colpe senza esitazioni.
Il racconto della vittima: "Mi ha rapinato mentre rientravo a casa"
La donna, ancora visibilmente scossa, ha raccontato agli agenti che poco prima le era stata strappata la borsetta mentre stava rientrando a casa. Ha anche riferito che il rapinatore l'aveva minacciata con un oggetto metallico prima di darsi alla fuga. Dopo l'arresto, il 24enne è stato portato al Commissariato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Genova Marassi.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi