Ha rischiato il linciaggio un giovane straniero che nella serata di ieri ha danneggiato una ventina di auto in via dei Landi, a Sampierdarena, armato di mazza.
Auto prese a bastonate in preda alla rabbia
Intorno alle 22 il giovane, un 29enne liberiano, in preda alla rabbia, ha iniziato a distruggere i parabrezza e la carrozzeria delle auto posteggiate sotto gli occhi increduli di diversi residenti. Sentiti i rumori del vetro in frantumi e partiti diversi allarmi, nel giro di poco in strada, per tentare di fermarlo, sono scesi una decina di cittadini mentre diverse telefonate sono arrivate al centralino del 112. L'uomo avrebbe minacciato più volte di dar fuoco al quartiere mentre i residenti lo minacciavano a loro volta.
I danni: decine di parabrezza distrutti e auto rovinate
I danni creati dal bastone di legno del giovane sono tanti: almeno 20 auto sono state prese a mazzate. L'uomo, di origini nordafricane, è stato poi fermato dagli agenti di polizia intervenuti e portato via sulla volante.
Fermato e arrestato dalla polizia il colpevole
Al momento non sono note le cause scatenanti del gesto. Immediatamente acquisite le prime denunce, sono in corso stamattina le ulteriori denunce presso la Questura e i Commissariati cittadini. L'arrestato è stato processato questa mattina con rito per direttissima. La sua posizione è al vaglio della Divisione Anticrimine per l’immediata adozione dei provvedimenti di competenza.
(Foto di Barbara Tovagliari, video di Juan Jose Pinto Cichella e Jisela Bonilla Macias da Facebook)
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!