Cronaca

La giovane ha svelato in lacrime l'aggressione ai medici del pronto soccorso del San Martino. Indagini della squadra mobile
45 secondi di lettura

GENOVA - "Violentata da un uomo". Lo ha denunciato in lacrime una ventenne ecuadoriana che nei giorni scorsi si è presentata al pronto soccorso ginecologico dell'ospedale San Martino dicendo di essere stata aggredita sessualmente.

Le parole della giovane hanno fatto scattare i protocolli e gli accertamenti previsti per le violenze sessuali.

Dal posto fisso di polizia dell'ospedale la notizia è stata diramata alla centrale operativa della questura che ha segnalato il fatto alla sezione reati contro le persone della squadra mobile.

Gli investigatori hanno subito avviato le indagini per fare luce sul fatto che  sarebbe avvenuto a fine settembre: primo passo la diagnosi rilasciata dai sanitari, poi insieme a personale femminile e psicologi è stata ascoltata la ventenne.

La ragazza visibilmente sotto choc ha confermato quanto aveva detto ai medici. Sul suo racconto e su chi può essere l'uomo da lei indicato come autore dell'aggressione da parte degli inquirenti c'è però il massimo riserbo.