
GENOVA - È fuori pericolo la donna che ieri pomeriggio è stata accoltellata dal figlio di 18 anni durante una lite a tavola in un appartamento nel quartiere del Lagaccio, a Genova (Leggi qui). Il figlio ha colpito la donna all'addome con un coltello da cucina di fronte al fratellastro di 11 anni e poi ha chiamato i soccorsi dicendo che la madre aveva bisogno di aiuto, ma senza scendere nei dettagli.
La testimonianza del fratellino
È stata propria la testimonianza del bambino, che in quel momento si trovava al telefono con il padre che ha sentito in diretta il litigio, a consentire agli inquirenti di riscostruire quanto accaduto: era l'ora di pranzo quando al culmine di una lite per delle lamentele sul cibo, il ragazzo ha afferrato il coltello con cui stava tagliando la carne e ha pugnalato la madre.
Il fermo per tentato omicidio
La donna si è trascinata fino in camera da letto dove è stata trovata dai soccorsi che l'hanno trasportata in codice rosso al Villa Scassi di Genova. Il ragazzo davanti al pubblico ministero Gabriella Dotto avrebbe ammesso l’aggressione e ora si trova recluso nel carcere di Pontedecimo in stato di fermo per tentato omicidio.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse