Cronaca

Incidente sulla A12 alle 6:30, motociclista in codice rosso
1 minuto e 18 secondi di lettura

Alle 6,30 di mattina un grave incidente sulla A12, all'altezza di Genova Est in direzione ponente, vede coinvolta una moto: il motociclista è grave, codice rosso all'ospedale. La dinamica dell'incidente è ancora da ricostruire ma sembra che il centauro abbia perso il controllo del mezzo, finendo sotto a un Tir. A due ore dall'incidente ci sono 5 chilometri di code, solo dopo le 9 la situazione e il traffico autostradale sono ritornati regolari sulla tratta.

Il cantiere doveva riaprire alle sei e invece è stato smantellato alle 6.30.
 Era invece iniziata così la mattinata sulle autostrade della Liguria, qui siamo sulla A7, la Milano Serravalle, dove per lavori programmati il tratto tra Bolzaneto e l'allacciamento con la A10 in direzione Genova è stato chiuso ieri sera alle 22 per poi riaprire - così dicevano i programmi stamane alle 6. Ma lo slittamento, come spesso accade, dell'orario di apertura, ha causato code e disagi soprattutto nel nodo di Bolzaneto e sul raccordo fra A12 e A7.

Non è la sola segnalazione della mattina: l'autostrada ligure si risveglia quest'oggi tra code e cantieri, da ponente a levante. 

Sulla A10 in direzione Genova c'è coda già alle sette di mattina di 2 km tra Celle Ligure e Varazze per lavori e un restringimento di carreggiata, coda che dopo le 10 diventa di 4 chilometri. Sulla A26 in direzione Gravellona Toce coda di 4 km tra bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori: le code continuano per tutta la mattina. Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori, ma anche tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto. In questo caso la situazione si risolve verso le ore 10.