
La Protezione Civile genovese si riunisce per fare festa e confrontarsi: accade domenica 22 settembre ad Arenzano dalle ore 9 alle ore 17, presso il Piazzale del Mare in prossimità della passeggiata. E' il secondo Raduno dei Volontari di Protezione Civile della Colonna Mobile, un momento di condivisione e confronto tra i volontari che normalmente si incontrano tra loro sugli scenari operativi. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza, che è invitata a conoscere i volontari, il loro lavoro, le loro attrezzature e il loro importante supporto nei momenti di difficoltà.
Per il pubblico, ci sarà una esposizione di mezzi speciali e di attrezzature della Protezione Civile e si potranno incontrare direttamente i volontari che saranno a disposizione per rilasciare informazioni sul Sistema di Protezione Civile, sull'impiego delle loro attrezzature, su come operano le squadre sul campo e per coloro che ne fossero interessati, su come poter diventare volontari.
Contestualmente si svolgeranno alcuni convegni tecnici nei quali verranno affrontati temi specifici inerenti la divulgazione didattica sulla Protezione Civile e sulle nuove tecniche e materiali per la lotta agli incendi boschivi.
Alla giornata saranno presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Genova che esporranno un loro mezzo ed attrezzature e parteciperanno alle sessioni di confronto in programma.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?