. L'uomo che non aveva dichiarato nulla al momento dei controlli è stato fermato dall’ufficio delle Dogane di Genova e dai militari della guardia di finanza
34 secondi di lettura
di p.a.
GENOVA - Ha provato a imbarcarsi per la Tunisia con 51mila euro in contanti contenuti in un borsello e nelle tasche. L'uomo che non aveva dichiarato nulla al momento dei controlli è stato fermato dall’ufficio delle Dogane di Genova e dai militari della guardia di finanza.
La normativa vigente dispone infatti la libera circolazione per paesi extra Europei per importi fino a 10mila euro. Oltre questa cifra il viaggiatore è tenuto alla presentazione di una dichiarazione di valuta presso l’ufficio doganale di entrata o di uscita dal territorio unionale. Cosa che nel caso in questione non è avvenuta. Per questo motivo è stata sequestrata una somma pari a circa 21mila euro per violazione della normativa valutaria.
ARTICOLI CORRELATI
Venerdì 18 Febbraio 2022
Il prossimo 25 febbraio riunione dell'Aifa per decidere se dare il via libera al nuovo richiamo. Sotto la media nazionale la vaccinazione della fascia tra i 5 e 11 anni
Giovedì 17 Febbraio 2022
Ancora in calo il numero degli ospedalizzati
Venerdì 18 Febbraio 2022
Il sindacato autonomo: "In queste condizioni servizio solo in esterna"
Giovedì 17 Febbraio 2022
I commercianti: "Basta. E' una situazione surreale""
Giovedì 17 Febbraio 2022
E' stato formato ufficialmente in Liguria il Gruppo Giovani Regionale di FIPE-Confcommercio, il terzo a livello nazionale con quelli di Veneto e Campania, che raggruppa gli under 42 del settore locale.
Alla presidenza è stata designata Marina Porotto (a sinistra nella foto), che affianca tale incar
IL COMMENTO
Zelensky al Festival, una scelta divisiva ma una scelta giusta?
Garrone attacca i giornalisti, ma la stampa non ha attaccato lui