Erano le tre di notte circa quando è arrivata la segnalazione ai vigili del fuoco di Imperia: un incendio si stava sviluppando lungo i binari della ferrovia a Ventimiglia, località Gallardi, lungo i binari della linea Ventimiglia-Cuneo. I militari sono subito intervenuti per spegnere le fiamme, causate dal rogo di sterpaglie e cannicci presenti a lato della ferrovia. Non è la prima volta, nelle ultime settimane, che vengono segnalati roghi nella zona.
Per svolgere in sicurezza le operazioni è stato necessario disalimentare la linea elettrica che regola il traffico ferroviario per circa un'ora. Non si sono registrati disagi per via dell'ora notturna, di primo mattino la circolazione dei treni scorreva già regolarmente.
Lungo la linea Ventimiglia - Breil - Limone - Cuneo potrebbero invece registrarsi ritardi, cancellazioni, variazioni o limitazioni di percorso a causa dello sciopero proclamato dal personale francese di SNCF, l'operatore ferroviario d'oltralpe. Lo sciopero è partito venerdì 30 agosto e prosegue per tutta la giornata di lunedì 2 settembre.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità