Cronaca

"Al momento in canile sono presenti 160 cani e 55 gatti, Pocho, Kyzia e Timber sono solo una piccolissima parte di coloro che hanno o hanno avuto bisogno di cure importanti" spiegano dal canile municipale
1 minuto e 50 secondi di lettura

GENOVA - Scatta una nuova raccolta fondi per pagare le cure di tre animali, un cane e due gatti, arrivati al canile municipale Montecontessa in condizioni critiche.

Il primo è Pocho, in alto a sinistra, Kyzia, a destra, e Timber sono tre ospiti del canile che, nell'attesa di adozione, hanno dovuto o dovranno ricevere cure costose fondamentali per la loro vita. 

Pocho: nato nel 2011, in canile dal 2022, quando è arrivato ha manifestato alterazioni al pene, si pensava a un tumore, ma era lesionato perché macerava nell'urina a causa del prepuzio troppo lungo. Fatto anche esame istologico, che ha escluso tumore. È stato operato in struttura esterna per accorciare il prepuzio, per un po' è andata meglio ma adesso il pene è ridotto malissimo e gli fa veramente male, quindi verrà amputato e fatta l'uretrostomia. Lunedì mattina, in clinica esterna.

Kyzia: circa un anno di età, trovato alcuni giorni fa dopo essere caduto da una finestra. Ha dovuto subire la rimozione della milza in urgenza per sopravvivere, il costo delle sue cure ammonta a circa 1000 euro.

Timber: gattino dolcissimo di circa quattro mesi, la vita con lui è stata davvero ingiusta. Timber è stato trovato che tremava, ma riusciva a fare tutto. Dopo due settimane è peggiorato, arrivando a non riuscire più a mangiare da solo. Con le terapie indicate dal neurologo ha ripreso a mangiare, ma non sta in piedi e comunque fa molta fatica a mangiare. La risonanza ci dirà se sia possibile fare qualcosa per farlo migliorare o no.

"Tutto questo si aggiunge alle emergenze quotidiane, a tutti gli animali che ci arrivano in gravi condizioni di salute e che facciamo il possibile per rimettere in sesto.
Al momento in canile sono presenti 160 cani e 55 gatti, Pocho, Kyzia e Timber sono solo una piccolissima parte di coloro che hanno o hanno avuto bisogno di cure importanti" spiegano dal canile municipale.

https://associazioneuna.org/donazioni/. In alternativa: CONTO CORRENTE BANCARIO – IBAN IT42E0501801400000016879660 intestato a Associazione U.N.A. ODV
Grazie dal profondo del cuore a nome di Pocho, Kyzia e Timber.
Speriamo anche che qualcuno decida di aprire le porte della propria casa a Pocho e Kyzia, ne hanno veramente bisogno!
Per informazioni:
0108979374
351 031 7835