Cronaca

Attualmente, dopo ben due interventi chirurgici, l’uomo non versa più in pericolo di vita ma la prognosi rimane riservata
58 secondi di lettura

GENOVA - È stata arrestata una donna di 55 anni accusata di aver provato a uccidere il marito, che il 26 aprile era stato trovato accoltellato all'addome su una panchina al Cep di Pra'.

Quella sera, in zona Genova Voltri, al termine dell’ennesima lite scoppiata nelle mura domestiche per motivi economici, la donna aveva colpito con un manico di scopa il suo compagno, di 70 anni. Lo aveva picchiato violentemente e ripetutamente in varie parti del corpo fino a farlo cadere a terra.

Successivamente, impugnando un coltello da cucina, lo aveva ferito all’addome fino a procurargli gravi lesioni. La stessa, prima di abbandonare l’abitazione, lo aveva derubato asportando dal suo giubbotto 100 euro. La vittima, ridotta allo strazio, si trascinava in strada dove un passante richiedeva l’intervento di personale medico e dei carabinieri.

L’uomo, dopo le prime urgenti cure, veniva trasportato in Pronto Soccorso, in codice rosso. Attualmente, dopo ben due interventi chirurgici, l’uomo non versa più in pericolo di vita ma la prognosi rimane riservata. L’autrice del reato, che era stata immediatamente fermata e denunciata dai carabinieri in attesa degli accertamenti investigativi, è stata tradotta presso la casa circondariale di Genova Pontedecimo.