Cronaca

47 secondi di lettura

GENOVA - Continuano ad aggiornarsi le norme relative a mascherine e green pass. L'ultima novità stabilita dal Governo Draghi, che questa mattina farà visita a Genova, evento che potrete seguire in diretta su Primocanale, è la fine dell'obbligo di indossare le mascherine all'aperto a partire da venerdì. Fino ad allora resteranno invece obbligatorie, così come nei luoghi chiusi, in particolare sui mezzi di trasporto di linea dove va indossata la ffp2.

La polizia locale continua ad effettuare i controlli su mascherine e green pass a Genova. Nella giornata di ieri sono stati sottoposti a verifica 310 certificati verdi, con sette irregolarità riscontrate, tutte al di fuori del Centro Storico. Sono invece tre le sanzioni emesse per il non corretto utilizzo delle mascherine, due nel Centro Storico e una nel resto del capoluogo.

Dai 31 controlli sulle attività commerciali è emersa una sola irregolarità, relativa ai dispositivi respiratori. Dai 93 controlli sui mercatini del Ponente non sono invece emerse infrazioni. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Febbraio 2022

Controlli mascherine e green pass, 16 multe a Genova

GENOVA - Continuano ad aggiornarsi le norme sanitarie: la novità più importante riguarda le mascherine, che da venerdì non saranno più obbligatorie all'aperto. Rimangono invece obbligatorie nei locali al chiuso e sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove va indossata la ffp2. Il gree