
CICAGNA - È partito dalla canna fumaria con ogni probabilità l'incendio che ha distrutto metà di un tetto di una villetta indipendente. Ad accorgersi delle fiamme il proprietario dell'abitazione a due piani, che stava dormendo ed è stato svegliato da alcuni rumori sordi.
Così è scattato l'allarme attorno alle 2 di notte. Nonostante la casa si trovasse in una zona impervia di Cicagna, è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Rapallo perché i colleghi di Chiavari erano impegnati in altri interventi. Da Chiavari, però, è sopraggiunto un mezzo più piccolo, vista la strada troppo stretta per raggiungere la villa. La persona è stata evacuata, ma una volta spente le fiamme - attorno alle 5:30 di questo sabato mattina - ha potuto fare rientro nella propria abitazione perché la casa ha una soletta in cemento armato che la rende pienamente agibile nonostante i danno riportati.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il perimetro esterno dove c'erano invece alcuni resti del tetto pericolanti.
(Foto d'archivio)
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il futuro della nostra lingua scritto nel tema della maturità
Palazzo ex Rinascente a Piccapietra: meglio un museo o un nuovo autosilos?