Cronaca

La circolazione sospesa per motivi di sicurezza e agevolare le ricerche dei poliziotti della Polfer che sono terminate dopo le 18, del pedone nessuna traccia
48 secondi di lettura

GENOVA - Gravi disagi alla circolazione dei treni sul nodo di Genova e della Liguria per un uomo che è stato visto infilarsi a piedi in una galleria nei pressi della stazione di Cogoleto: è successo alle 16.


Per motivi di sicurezza la circolazione dei treni è stata sospesa, le ricerche dell'uomo, pare uno straniero di colore, sono state avviate dai poliziotti della Polfer e dai carabinieri.

Le verifiche si sono concluse solo dopo le 18 quando gli agenti, anche grazie a ispezioni effettuate a piedi e a bordo di treni con marcia  a vista, ossia a velocità molto ridotta, hanno accertato che nella galleria non c'era nessuno.  Da lì la centrale operativa della Polfer della stazione Principe ha potuto dare parere positivo alla riattivazione della normale circolazione ferroviaria. Inevitabili i disagi e l'accumulo di pesanti ritardi su tutto il nodo della Liguria.

Le indagini della Polfer per scoprire l'identità dell'uomo che è stato visato infilarsi in galleria proseguiranno dall'esame delle telecamere di sorveglianza installate lungo la linea ferroviaria.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Aprile 2024

Guasto a locomotore, treni in ritardo tra Spezia e Genova

GENOVA - Ritardi fino a 75 minuti sulla linea La Spezia-Genova per un guasto al locomotore di un treno, rimasto fermo per quasi un'ora tra Santa Margherita Ligure e Recco. Il controllo tecnico è terminato alle ore 16:15, orario in cui è ripresa la circolazione regolare, ma i treni Intercity e Regio