Cronaca

Secondo un modus operandi collaudato, agganciava le proprie vittime in strada con la scusa di chiedere dei passaggi tramite autostop
58 secondi di lettura

SAVONA - I poliziotti della Squadra Mobile di Savona hanno arrestato una cittadina italiana nata in Svizzera, pregiudicata, destinataria di un ordine di carcerazione che era stato emesso dalla procura generale della Repubblica nella corte d'appello di Genova. L'operazione è avvenuta nell'ambito della costante intensificazione dell'attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio attuata dal questore di Savona.

La donna dovrà espiare una pena di cinque anni, dieci mesi e 22 giorni di reclusione per una serie di furti aggravati e truffe commesse nelle province di Como, Savona e Varese tra il 2014 e il 2019. La svizzera, 38 anni, senza fissa dimora, è stata rintracciata a Ceriale, dopo un’attenta indagine è stata individuata nei pressi di un garage usato come ricovero.

Secondo un modus operandi collaudato, agganciava le proprie vittime in strada con la scusa di chiedere dei passaggi tramite autostop. In alcuni casi approfittando della distrazione del conducente del veicolo rubava il denaro presente nel portafogli, in altri, con il pretesto di dover sostenere spese urgenti per cure mediche di propri familiari si faceva prestare somme di denaro per poi dileguarsi. La donna, accompagnata presso la casa circondariale di Genova-Pontedecimo, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Febbraio 2024

Sestri Levante, truffatore settantenne in galera dopo dieci anni

L'uomo si fingeva funzionario del tribunale e si faceva consegnare denaro come intermediario delle aste giudiziarie: deve scontare due anni per reati commessi a Genova, Camogli e a Chiavari nel 2014
Mercoledì 07 Febbraio 2024

Genova, truffatori violenti: due rapine in casa ad anziani

Dopo il finto postino a Castelletto, una ragazza con un complice si è spacciata per vicina di casa a San Fruttuoso
Venerdì 19 Gennaio 2024

Truffavano anziani in Liguria, arrestati un uomo e una donna

Le due donne hanno consegnato ai truffatori oltre tre mila euro in contanti, gioielli e preziosi per sei mila euro