Cronaca

La donna aveva la figlia di pochi mesi in braccio quando il quarantenne ha tentato di violentarla. Nella notte anche un altro caso di violenza a Genova
57 secondi di lettura

GENOVA - Nella notte di ieri una giovane madre è stata vittima di molestie nel suo appartamento a Sestri Ponente, quando un conoscente a cui aveva offerto ospitalità per alcuni giorni l'ha brutalmente aggredita. La donna, 36 anni, dopo aver rifiutato un approccio sessuale è stata molestata e aggredita mentre teneva in braccio la sua bambina di pochi mesi.

A chiamare il 112 è stata proprio la giovane mamma, che nonostante lo shock e il dolore è riuscita a liberarsi dall’aggressore, un uomo italiano di 40 anni, e a fuggire sul pianerottolo dove ha attirato l'attenzione dei vicini di casa con le sue grida disperate, chiedendo aiuto.

I carabinieri, giunti sul posto in seguito alla chiamata di soccorso, hanno prontamente arrestato l'uomo con le accuse di violenza sessuale e lesioni. Il quarantenne è stato condotto nel carcere di Pontedecimo in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.

L'ultimo intervento dei Carabinieri ha riguardato invece una coppia senegalese residente a Sampierdarena. La moglie ha denunciato le violenze domestiche del marito dopo essere stata malmenata dal coniuge durante una discussione. La vittima è stata poi assistita dalle forze dell'ordine ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per le lesioni riportate.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Dicembre 2023

Violenze di genere, ecco come funzionano i braccialetti anti-stalker

Il braccialetto anti - stalker è costituito da due dispositivi, uno al braccio o alla caviglia dello stalker (o della persona a cui è intestato un divieto di avvicinamento per violenze e maltrattamenti), l'altro in possesso della vittima
Mercoledì 18 Ottobre 2023

Migranti Geo Barents, Medici Senza Frontiere: "Hanno subito torture, violenze e stupri"

L'operatrice della Ong Fulvia Conte ha raccontato che durante il tragitto hanno ricevuto segnalazioni di altre barche in difficoltà: "Alcune sono state salvate da Guardia Costiera e altre organizzazioni, di alcune non sappiamo più nulla"
Domenica 01 Ottobre 2023

Violenze ripetute verso le donne: due uomini arrestati a Genova

GENOVA - I carabinieri di Genova Sestri Ponente hanno arrestato un milanese di 46 anni per ripetute violenze nei confronti della ex compagna. L'uomo era già gravato dal divieto di avvicinamento nei confronti della donna. Dopo la decisione del tribunale di cambiare la pena i militi hanno dato esecuzi