
GENOVA - Nella notte di ieri una giovane madre è stata vittima di molestie nel suo appartamento a Sestri Ponente, quando un conoscente a cui aveva offerto ospitalità per alcuni giorni l'ha brutalmente aggredita. La donna, 36 anni, dopo aver rifiutato un approccio sessuale è stata molestata e aggredita mentre teneva in braccio la sua bambina di pochi mesi.
A chiamare il 112 è stata proprio la giovane mamma, che nonostante lo shock e il dolore è riuscita a liberarsi dall’aggressore, un uomo italiano di 40 anni, e a fuggire sul pianerottolo dove ha attirato l'attenzione dei vicini di casa con le sue grida disperate, chiedendo aiuto.
I carabinieri, giunti sul posto in seguito alla chiamata di soccorso, hanno prontamente arrestato l'uomo con le accuse di violenza sessuale e lesioni. Il quarantenne è stato condotto nel carcere di Pontedecimo in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.
L'ultimo intervento dei Carabinieri ha riguardato invece una coppia senegalese residente a Sampierdarena. La moglie ha denunciato le violenze domestiche del marito dopo essere stata malmenata dal coniuge durante una discussione. La vittima è stata poi assistita dalle forze dell'ordine ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per le lesioni riportate.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?