Cronaca

Non ci sono feriti nella valanga che ha coinvolto la strada che passa a Gressoney, meta preferita dei liguri che vogliono passare un weekend in montagna
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Sono intense in queste ore le precipitazioni nevose che stanno interessando le Alpi occidentali.

Paura in Valle D'Aosta, a Gressoney, meta preferita dei liguri che vogliono passare un weekend in montagna, una valanga ha bloccato la strada SR44, ostruendo anche l'ingresso di una galleria e isolando effettivamente i due comuni più a monte, Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La Trinité. E molti liguri lì per il weekend sono rimasti intrappolati a causa della slavina: l'invito di Primocanale è a scriverci eventuali vostre testimonianze al 3476766291 e a

In seguito alla slavina che ha interessato il territorio del Comune di Gaby, in prossimità della galleria, la strada della Valle del Lys è stata chiusa.

Una valanga è caduta sulla strada regionale 44 della valle del Lys, nel comune di Gaby (Aosta), ostruendo anche l'ingresso di una galleria. "La perturbazione continua a perdurare e si sta intensificando. La situazione è sotto controllo, monitorata con la commissione locale valanghe. Stiamo valutando precauzionalmente se chiudere dei tratti della strada regionale", spiega il sindaco di Gressoney-Saint-Jean, Mattia Alliod.

Proprio per il pericolo valanghe "stiamo valutando se chiudere il tratto di strada tra località Bino e La Trinité", aggiunge il primo cittadino di Gressoney-La-Trinité, Alessandro Girod.