Cronaca

Solo a gennaio un cittadino genovese residente nella zona di Dinegro, Giulio Giorgi, aveva inviato una lettera inviata alle istituzioni e ai media, allegando varie immagini di finestrini spaccati e auto danneggiate
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Ci vorranno un paio di mesi per avere una telecamera multiottica che punterà sul parcheggio di interscambio di via Buozzi, dove da tempo i cittadini segnalano spaccate, furti e danni alle loro auto regolarmente parcheggiate.

Solo a gennaio un cittadino genovese residente nella zona di Dinegro, Giulio Giorgi, aveva inviato una lettera inviata alle istituzioni e ai media, allegando varie immagini di finestrini spaccati e auto danneggiate. L'uso delle telecamere, secondo quanto raccontavano i cittadini, era stato consigliato anche dalle forze dell'ordine per velocizzare le indagini dei furti denunciati. Già un uomo era stato scoperto dalla polizia come autore di 'spaccate' ai danni delle auto. 

Gran parte dei parcheggi del grosso parco auto sono a pagamento o gratuiti per chi è in possesso di abbonamento annuale o mensile Amt, come quello del residente che aveva scritto alla Prefetta Cinzia Torraco. La lettera aveva smosso Comune, Polizia Locale e Municipio, in questo caso il Centro Ovest, che si erano riuniti e nel giro di qualche settimana era arrivata la decisione per le telecamere.

"Ci vorranno ancora un paio di mesi per l'installazione, ma arriveranno. Si tratta di una telecamera multiottica, che vale per quattro apparecchi, che verrà puntata su via Buozzi e sul parcheggio di interscambio"

Spiega a Primocanale il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi. "Queste si aggiungono a quelle già presenti in via Buozzi, inoltre arriveranno anche dei dispositivi nel giardino del centro commerciale Fiumara".