Cronaca

L'episodio si è verificato intorno a mezzogiorno in una frazione del Comune di Castiglione Chiavarese nella Città metropolitana di Genova, da dove i genitori hanno lanciato l'allarme
53 secondi di lettura

CASTIGLIONE CHIAVARESE - Una bambina di tre anni è stata ricoverata all'ospedale Gaslini di Genova in codice rosso con ustioni estese sul corpo causate dalla caduta di una pentola piena di acqua bollente.

L'episodio si è verificato intorno a mezzogiorno in una frazione del Comune di Castiglione Chiavarese nella Città metropolitana di Genova, da dove i genitori hanno lanciato l'allarme.

Sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 ed i militi della croce verde che hanno immediatamente trasferito la piccola in gravi condizioni nel principale ospedale pediatrico della Liguria.

Solo qualche giorno fa è uscito dalla rianimazione dell'ospedale pediatrico genovese un bimbo di 8 anni, soccorso con ustioni sul 50% del corpo dopo essersi bruciato con il fuoco del camino di casa nell'entroterra di Savona.

Bardineto (Savona), bimbo di otto anni ustionato dal fuoco del camino: è grave - LEGGI QUI

Il piccolo, soccorso dai genitori e poi dai volontari della Croce Verde di Bardineto e dal medico del 118 accorso con l'auto medica da Pietra Ligure, era stato intubato trasferito in codice rosso in volo con l'elicottero della Regione Grifo all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.