Cronaca

Fortunatamente i due uomini non sono rimasti feriti gravemente e sono ora ricoverati in ospedale
58 secondi di lettura

LA SPEZIA - Paura questa notte nella periferia di Lerici, nello spezzino, dove un uomo ha estratto una pistola e sparato contro due persone con cui stava litigando.

Fortunatamente i due uomini non sono rimasti feriti gravemente e sono ora ricoverati in ospedale. L'aggressore è stato trovato poco dopo dai carabinieri e arrestato. È accusato di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Si tratta di un 27enne spezzino.

Il giovane, nella serata di ieri, dopo un litigio nato a causa di alcune problematiche di carattere imprenditoriale con i due soci di un'azienda che si occupa di lavorazioni nel settore della nautica, avrebbe estratto una pistola a tamburo per poi esplodere alcuni colpi di arma da fuoco ferendo un 44enne e un 33enne. 

I due feriti sono stati sottoposti a cure presso il pronto soccorso dell'ospedale della Spezia e non sono in pericolo di vita.

A seguito dei primi accertamenti si è appreso che l'evento si sarebbe verificato nella periferia di Lerici, l'arma utilizzata, una pistola revolver, è stata sequestrata.

Il 26 enne è stato fermato ed è ora a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia per le relative procedure di convalida del provvedimento.

(Notizia in aggiornamento)