Cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Mattinata di traffico proprio all'ora di punta causato principalmente da un mezzo pesante incastrato all'uscita della Sopraelevata di via delle Casaccie, a Genova, e la nuova viabilità dell'elicoidale di San Benigno. Intorno alle 8 un incidente ha bloccato il traffico dell'autostrada A26, nel tratto tra Masone e Ovada in direzione Gravellona.

A Genova un effetto domino che ha creato code già a partire dal casello di Genova Ovest, dove alcuni lavori di manutenzione stradale hanno aggiunto al carico: il bilico fermo dopo la rampa di uscita dalla strada Aldo Moro ha creato una lunga colonna di mezzi che è arrivata a bloccare anche il casello a 6 corsie di Sampierdarena.

A creare problemi anche la nuova viabilità del nodo di San Benigno, tra persone non abituate che lamentano scarsa cartellonistica e l'unica corsia in cui le persone vengono incanalate in direzione Foce. Non aiuta l'incrocio con la rampa che da via Cantore arriva sulla strada Sopraelevata (LEGGI QUI), dove chi arriva da sotto si immette nella corsia che porta verso levante.

In autostrada, sulla Genova-Gravellona Toce, un incidente che ha coinvolto un camion sta creando lunghe code (almeno 7 chilometri). L'uomo alla guida del mezzo pesante ha perso il controllo. Fortunatamente non si registrano feriti ma le conseguenze sul traffico sono devastanti. Questo perché l'incidente è avvenuto in un cambio di carreggiata (in un tratto a doppio senso tra Masone e Ovada). L'unica corsia, quindi, è stata bloccata dal mezzo pesante.

(Notizia in aggiornamento)