Cronaca

1 minuto e 39 secondi di lettura

GENOVA - Tragedia sulla A10 dove un uomo alla guida della sua auto, Cesare Botti, 73 anni, è morto dopo essere entrato in collisione con un camion all'altezza del casello di Genova Aeroporto.

È successo poco prima delle 14 tra il bivio A10-A7 Milano-Genova e l'uscita di Genova Aeroporto in direzione Ventimiglia. L'uomo alla guida del mezzo leggero, purtroppo, non ce l'ha fatta. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere: i sanitari ne hanno constatato la morte sul colpo. 

Sul posto anche la polizia stradale. La dinamica dello schianto non è ancora chiara e nemmeno la causa della morte, anche se non si esclude la possibilità che l'uomo abbia accusato un malore. Alcuni testimoni, infatti, lo hanno visto sbandare prima dello schianto.

L'autista del camion, poco dopo l'incidente, si è sentito male richiedendo l'intervento dei sanitari dell'automedica. L'uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Il tratto tra Genova Ovest e Genova Aeroporto è stato chiuso fino alle 16:30.

La giornata di ritorno dei cantieri si era aperta con un mezzo pesante in fiamme sempre sulla A10 Genova-Ventimiglia.

Nel primo caso la motrice di un camion carico di caffè che viaggiava in direzione Ventimiglia sull'autostrada all'altezza di Arenzano ha preso fuoco, creando il panico sulla tratta. Sul posto i vigili del fuoco di Genova con due squadre e l'autobotte: il tratto tra Arenzano e Varazze è stato chiuso per permettere l'intervento dei pompieri per circa un'ora.

È successo all'altezza del km 22+300. Grazie all'uso dello schiumogeno le fiamme sono state spente velocemente. 

A7, furgone si ribalta a Isola del Cantone: un morto e 4 feriti gravi - LEGGI QUI

Solo settimana scorsa sulle autostrade della Liguria un altro incidente mortale. Mercoledì 3 gennaio sulla A7, all'altezza di Isola del Cantone, un furgone con a bordo 5 persone, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato. Uno dei passeggeri, un giovane di 21 anni originario della Toscana, Giovanni Gallori, è deceduto sul colpo. Altre quattro persone sono ricoverate in gravi condizioni tra il Piemonte e Genova.

(Notizia in aggiornamento)