Pusher giovane e maldestro perde il cellulare per fuggire ai poliziotti mentre spaccia nei vicoli del centro storico, poi, il giorno dopo quando gli agenti lo vanno a scovare a casa, a Sampierdarena, terrorizzato, scappa e precipita dal camino, facendo un volo di sei metri e rischiando di morire, anche se ora, pur con ferite in tutto il corpo, è fuori pericolo.
Il rocambolesco episodio è accaduto l'altro giorno: a soccorrere e poi arrestare lo spacciatore, un ventenne senegalese, sono stati gli investigatori della squadra mobile.
Agenti che poi, visto che il giovane non ha scarni precedenti penali e non sembra avere familiari a Genova, si sono anche preoccupati di segnalarlo agli assistenti sociali in modo che possano aiutarlo e essergli di sostegno.
Nella casa del ventenne sono stati trovati cinque chili di hashish, inevitabile l'arresto.
Gli agenti hanno scoperto identità e residenza del giovane grazie al cellulare trovato sul selciato del centro storico e il giorno dopo si sono presentati nell'abitazione di buon'ora.
Quando hanno fatto irruzione nell'abitazione hanno trovato la droga, un altro giovane addormentato, anche lui arrestato per spaccio, e una finestra spalancata sui tetti.
Subito dopo con le sirene delle ambulanze in zona è arrivata la segnalazione di un ragazzo senegalese ferito cadendo da un tetto.
Era lo spacciatore, caduto dal tetto tentando la fuga: soccorso dagli stessi agenti e trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino, è stato subito operato per le ferite riportate. Ora è fuori pericolo ma piantonato dalla polizia.
A dimostrazione che anche gli sbirri possono avere un cuore, gli investigatori della mobile visto che il ragazzo non sembra avere familiari ed è molto provato da quanto accaduto, si sono preoccupati di avvertire gli assistenti sociali di un'associazione no profit affinché possano essere d'aiuto al giovane e maldestro spacciatore.
Pusher cade dal tetto per evitare arresto: soccorso dai poliziotti
Identificato grazie al fatto che il giorno prima per scappare agli agenti aveva perso il cellulare
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 04 Ottobre 2024
Regionali, Bandecchi a Primocanale: "Aiuteremo Bucci a vincere"
Venerdì 04 Ottobre 2024
Elena intrappolata nel corpo di una bambina: "Così ho realizzato il mio sogno"
Mercoledì 02 Ottobre 2024
Jeans Week, la storia e le storie di Genova - rivedi la puntata
Ultime notizie
- Tatuaggi che passione: chi lo fa per amore e chi per diventare più bello
- Il tribunale di Genova sospende il fermo della Geo Barents
- Non si ferma all'alt e investe agente della polizia locale: il video
- Fegino, gli abitanti: "Ancora sott'acqua per i ritardi dei lavori"
- Ventimiglia: una città tra immigrazione, violenza e voglia di riscatto
- 12 ottobre, Genova ha festeggiato Colombo tra cortei ed eventi
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Volatilità elettorale e instabilità politica