Cronaca

1 minuto e 58 secondi di lettura

SAVONA - Raffica di incidenti nell'ultimo dell'anno. Un po' la pioggia col manto stradale bagnato e un po' la disattenzione. In nessun caso segnalati feriti gravi. È soprattutto il savonese il territorio più interessato dagli incidenti di questa domenica 31 dicembre.

Intorno alle 9 sulla strada del Colle di Cadibona in direzione Savona un'uomo alla guida dell'auto ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. Sul posto oltre al personale sanitario anche i vigili del fuoco. L'uomo, circa 80 anni, ha riportato ferite lievi e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Intorno alle 10,30 altro incidente autonomo questa volta lungo la strada panoramica ad Alassio. L'auto è finita in bilico sul ciglio della strada a pochi passi dal burrone. Tanto spavento ma nessuna grave conseguenza. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza la strada.

Alle 11 incidente tra la A6 e Roccavignale in direzione Savona. Qui non è chiara la dinamica. Il bilancio è di un ferito trasportato in codice giallo all'ospedale di San Paolo.

Alle 11,30 a Millesimo, sempre nel savonese per cause ancora in fase di accertamento un'auto si è ribaltata. Il conducente, un giovane di 29 anni, è uscito autonomamente dal mezzo senza riportare ferite gravi. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche il personale sanitario ma non è stato necessario portare il 29enne in ospedale.

Intorno alle 13 poi tra Albenga e Alassio sull'Aurelia bis altro incidente autonomo con il veicolo che è andato a scontrarsi contro il muro di una galleria. Anche in questo caso il ferito è un ragazzo di 29 anni trasportato in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo.

Intorno alle 15 sulla A10 tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova la donna alla guida della sua auto ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guard rail. Dopo attimi di paura è uscita autonomamente dal mezzo. Il personale sanitario ha accertato le sue condizioni, ferite limitate per lei.

Un altro incidente si è verificato poi a Millesimo lungo la Sp38bis intorno alle 15,30. Il bilancio è di quattro persone rimaste coinvolte. Sul posto oltre il personale sanitario anche gli agenti della Polstrada. Per tutti ferite limitate.

Sulla A12 si è verificato un tamponamento tra Rapallo e Recco in direzione Genova. Mentre in A10 altro incidente autonomo tra Genova Aeroporto e Pegli ha causato code e rallentamenti. Anche in questo caso nessun ferito grave. L'uomo alla guida, un 30enne, ha rifiutato il trasporto in ospedale.