Cronaca

49 secondi di lettura

Una mattinata di code e traffico per chi, da ponente, viaggia verso Genova. Code iniziate già dalle 6 di mattina e continuate fino a oltre le nove a causa del grande afflusso di container diretti al varco aeroportuale impegnati nelle operazioni di ingresso. Un traffico non prevedibile, spiegano a Primocanale i responsabili del terminal. 

A causa dell'imbuto causato dai camion in ingresso da via Pionieri e Aviatori d'Italia, le code hanno interessato la viabilità ordinaria già a partire da Genova Pegli fino a Genova Aeroporto.

Traffico intenso anche in autostrada, sempre a causa dei problemi sulla viabilità ordinaria: coda da Pegli ad Aeroporto in A10, coda in ingresso al casello aeroportuale sia verso Genova sia verso Ventimiglia. E la coda continua anche dopo Aeroporto, fino all'elicoidale che porta poi verso la A7 e Milano. 

Sulle autostrade, le previsioni di percorrenza dicono che oggi sarà una giornata da bollino rosso soprattutto sulla A26, Gravellona Toce, in direzione Genova: previsti grandi afflussi di auto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Dicembre 2023

Taggia, trovato cadavere di un migrante travolto dal treno. Cancellazioni e ritardi

L'incidente nella notte. Riaperta la circolazione tra Taggia e Imperia, decine di treni in ritardo, un intercity cancellato