Una mattinata di code e traffico per chi, da ponente, viaggia verso Genova. Code iniziate già dalle 6 di mattina e continuate fino a oltre le nove a causa del grande afflusso di container diretti al varco aeroportuale impegnati nelle operazioni di ingresso. Un traffico non prevedibile, spiegano a Primocanale i responsabili del terminal.
A causa dell'imbuto causato dai camion in ingresso da via Pionieri e Aviatori d'Italia, le code hanno interessato la viabilità ordinaria già a partire da Genova Pegli fino a Genova Aeroporto.
Traffico intenso anche in autostrada, sempre a causa dei problemi sulla viabilità ordinaria: coda da Pegli ad Aeroporto in A10, coda in ingresso al casello aeroportuale sia verso Genova sia verso Ventimiglia. E la coda continua anche dopo Aeroporto, fino all'elicoidale che porta poi verso la A7 e Milano.
Sulle autostrade, le previsioni di percorrenza dicono che oggi sarà una giornata da bollino rosso soprattutto sulla A26, Gravellona Toce, in direzione Genova: previsti grandi afflussi di auto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà