Cronaca

51 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato dopo che ha aggredito i carabinieri che lo avevano fermato ubriaco in strada, poco dopo si è scoperto che aveva rapinato due minorenni nel giro di qualche settimana. 

Il primo dicembre, intorno alle 23, i carabinieri sono intervenuti dopo che sono stati avvicinati da alcuni passanti per avvertirli di un uomo molto agitato in piazza Rismondo.

I carabinieri hanno quindi fermato il giovane, un 20enne di nazionalità rumena chiaramente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcool. Il ragazzo ha quindi iniziato a colpire gli operatori che lo hanno quindi arrestato.

Una volta assicurato il rumeno all'interno della vettura di servizio, si è avvicinato un minorenne il quale affermava di essere stato aggredito dal fermato che aveva tentato di rapinarlo proprio qualche secondo prima che intervenissero i militari.

Giorni dopo si è presentato alla Stazione di Genova Bolzaneto un minore di 17 anni che denunciava di essere stato rapinato di una collanina d'oro e dei pochi contanti di cui disponeva, fornendo una descrizione dell’aggressore totalmente coincidente con il ventenne fermato il precedente primo dicembre.