Cronaca

Dopo aver parcheggiato in divieto di sosta, l'uomo ha cercato di scappare mentre un agente cercava di disinserire le chiavi della macchina
1 minuto e 22 secondi di lettura

RAPALLO - Sconcertanti le immagini apparse su Facebook questa mattina, che testimoniano gli attimi di caos vissuti nel centro di Rapallo. Nel video viene mostrato un agente della polizia municipale che viene trascinato per qualche metro da un automobile, nel tentativo di bloccare il conducente del veicolo. L'agente era intervenuto nel tentativo di disinserire le chiavi dal cruscotto dopo che il conducente era partito all'improvviso nel tentativo di fuggire dai controlli.

L'uomo infatti aveva lasciato parcheggiata la propria auto nel centro di piazza Cavour, in una posizione dover era vietata la sosta. Quando le forze dell'ordine sono intervenute per sanzionarlo sequestrare il mezzo con il carro attrezzi, l'uomo, originario di Frosinone, si é opposto alla rimozione ed é partito a tutta velocità rischiando di investire una vigilessa.

Il collega della donna ha inserito il braccio nel finestrino e, mentre l'auto lo trascinava, ha cercato di togliere le chiavi. All'interno dell'abitacolo c'era anche il titolare del carro attrezzi che contestualmente azionava il freno a mano per arrestare la corsa. Per fortuna la reazione irrazionale dell'uomo non ha avuto conseguenze per gli intervenuti mentre per l'uomo é scattata una denuncia per lesioni e una serie di sanzioni legate alle infrazioni al codice della strada commesse.

Le immagini sono state pubblicate dal sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, che alla fine del proprio post ha commentato l'operato degli agenti: "A nome di tutta l'amministrazione comunale desidero ringraziare l'agente Mirko Vaccarezza, il Comandante Marco Delpero e l'intero corpo per la preparazione e l'impegno con cui, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza. Grazie di cuore anche al proprietario del carro attrezzi Gaetano Garisi che, dall’interno del veicolo è riuscito a tirare il freno a mano."