Cronaca

55 secondi di lettura

CHIAVARI - Stop di un'ora ai treni tra Chiavari e Santa Margherita ligure dove questa mattina un uomo di 50 anni è stato investito stamani in stazione a Rapallo da un locomotore in manovra. 

Ancora non è chiara la dinamica anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che la persona rimasta ferita sia un clochard che attraversava i binari. Il locomotore in manovra, dopo averlo visto gli avrebbe suonato: a quel punto l'uomo sarebbe scivolato e finito sotto al treno. Gli uomini della Polfer stanno svolgendo le indagini per appurare la dinamica.

Il treno direttamente coinvolto è il FA 8588 Roma Termini (6:23) - Genova Piazza Principe (10:45).

L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova per una lesione importante al piede.

Dalle ore 11.10 ha ripreso la circolazione su un binario a senso unico alternato. I treni coinvolti al momento con ritardi fino a un'ora: 1 Freccia, 4 IC di cui 1 cancellato parzialmente e 1 cancellato totale, e 5 Regionali di cui 2 cancellati parzialmente. Alle ore 12.30, a seguito nulla osta da parte dell'Autorità competenti, la circolazione ha ripreso su entrambi i binari. Treni coinvolti: 3 Frecce, 4 Intercity e 10 Regionali con ritardi fino a un'ora e mezza.