Cronaca

Appuntamento questo venerdì alle 9.30
46 secondi di lettura

GENOVA - "Violenza alle divise", è questo il titolo scelto per il convegno che si svolgerà questo venerdì presso la Questura di Genova: l'escalation di aggressioni che hanno colpito le varie forze dell'ordine ma anche i medici e gli infermieri dei pronti soccorso un po' in tutta Italia, hanno spinto il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, a organizzare una mattinata di confronto e dibattito. 

I lavori, moderati dal direttore di Primocanale Matteo Cantile, saranno aperti dalla Prefetto di Genova Cinzia Torraco, il Sindaco della città Marco Bucci e il Questore Orazio D'Anna.

La mattinata proseguirà con gli interventi del sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, l'esecutivo nazionale del Sap On. Giovanni Tonelli, l'On. Igor Iezzi della commissione affari Costituzionali, l'Avvocato Penalista e Criminalista Rachele De Stefanis, la coordinatrice infermieristica del 118 Roberta Farina, l'assessore alla Sanità della Regione Liguria Angelo Gratarola e l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Antonino Sergio Gambino.