Cronaca

1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Lunedì di sciopero per il trasporto pubblico locale. Lo stop dal lavoro per 4 ore è stato proclamato da CUB Trasporti. Si ferma sia il servizio pubblico urbano di Genova sia quello provinciale. Possibili disagi anche sulla ferrovia Genova-Casella. In ambito urbano ed extraurbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap informano i sindacati.

Ecco le modalità di sciopero:

AMT - servizio urbano Genova
il personale viaggiante urbano si asterrà dal lavoro dalle 11.30 alle 15.30;
il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno.

AMT - servizio provinciale
il personale viaggiante provinciale si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30;
il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle 10.30 alle 14.00.


Ferrovia Genova - Casella
Il personale viaggiante e il personale del bus sostitutivo si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30.


In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.
In ambito provinciale il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.

Al fine di fornire opportuni elementi di valutazione sui possibili disservizi, si informa che in occasione dell’ultimo sciopero di 4 ore proclamato dalla CUB Trasporti di Genova ed effettuato in data 21/06/2021 hanno aderito il 9,20% degli operatori di esercizio urbani e il 0,52% degli operatori di esercizio provinciali; non si è registrata invece alcuna adesione tra il personale viaggiante degli impianti speciali, della metropolitana e della Ferrovia Genova Casella.