Cronaca

Furto all'aeroporto, il fuggiasco voleva andare a Milano
49 secondi di lettura

Inseguimento in autostrada nel primo mattino di oggi: verso le ore 6.50 infatti, un cittadino rumeno presente da tre giorni in Italia ha rubato un taxi all'uscita dell'aeroporto di Genova ed è partito per accedere sull'autostrada A7 in direzione di Milano. Il suo scopo, si è scoperto in seguito, era proprio quello di raggiungere il capoluogo lombardo.

Grazie al sistema di GPS presente sul mezzo, l'uomo alla guida del taxi è stato rintracciato poco dopo la zona di Busalla dalla polizia stradale di Sampierdarena. Intercettato dalla volante all'uscita del casello di Ronco Scrivia, il fuggiasco ha proseguito verso Isola del Cantone: alla volante già in azione se n'è poi aggiunta un'altra che ha contribuito all'inseguimento.

L'uomo, messo alle strette, si è infilato poi in un cantiere presente sull'autostrada che in quel momento era deserto. Verso le ore 8 le due volanti sono riuscite a fargli arrestare il mezzo ed a farlo scendere, mettendolo agli arresti senza che sia stata necessaria nessuna colluttazione. L'uomo sarà giudicato per direttissima nei prossimi giorni