Cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura

LIGURIA - Ancora problemi alla circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Genova-Milano a causa di un guasto che si è verificato in Lombardia tra Pavia e San Martino Cava in Lombardia. 

AGGIORNAMENTO ORE 8,30 - La circolazione è tornata regolare dopo l'intervento dei tecnici. I treni Intercity, Euronight e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Il treno Intercity 655 Ventimiglia (4:51) - Milano Centrale (9:00) oggi termina la corsa a Voghera. I passeggeri da Voghera possono proseguire con un treno straordinario appositamente predisposto fino a Milano Centrale. In tutto sono stati coinvolti 5 Intercity e 4 Regionali.

Pesanti invece le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia dove a Nord di Milano si è verificata l’esondazione del fiume Seveso. Molti pendolari segnalano anche forti ritardi su diverse linee di Trenord. I tabelloni esposti nelle stazioni indicano ritardi, confermati dagli utenti. 

AGGIORNAMENTO ORE 7.15 - I treni Intercity, Euronight e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

AGGIORNAMENTO ORE 6,30 - I treni Intercity, Euronight e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. Il treno FR 9710 Genova Brignole (6:58) - Venezia Santa Lucia (11:12) può registrare un maggior tempo di percorrenza di 60 minuti.