Cronaca

59 secondi di lettura

REZZOAGLIO - Una frana a causa della forte pioggia si è verificata a Rezzoaglio in val d'Aveto. La strada è chiusa perché alberi e terra si sono riversate lungo la strada statale all'altezza del distributore. 

Sul posto i vigili del fuoco e il personale Anas per valutare la messa in sicurezza e come operare per aprire un varco lungo la strada. Non risultano persone rimaste ferite dalla frana ma come riferisce il comune di Rezzoaglio al momento non sono presenti strade utili per raggiungere Santo Stefano d'Aveto e le altre frazioni. 

 

Manuela Casaleggi, vicesindaco di Rezzoaglio: "Siamo isolati, la situazione è molto critica. La frana è avvenuta nei pressi di un'abitazione che ha distrutto e portato via il materiale presente nei garage. Ci sono persone che hanno perso tutto, c'è un artigiano che ha nel garage tutto il suo materiale di lavoro". 

I soccorritori sono al lavoro per accertare che nessun mezzo stesse passando lungo la strada nel momento del verificarsi della frana. Un altro evento franoso si è verificato nel lato piacentino rendendo di fatto il Comune isolato.