Cronaca

Chiuso sino al lunedì per lavori il tratto fra Pra' e Arenzano: tir deviati in A26, auto in Aurelia
1 minuto e 13 secondi di lettura

"E' una follia che le autostrade delle Liguria dopo anni di lavori siano ancora in queste condizioni" urla un automobilista fermo in coda al casello di Masone.

Sono infuriati gli automobilisti e i camionisti costretti a subire pesanti disagi per i cantieri che paralizzano ancora il nodo autostradale di Genova.

Stavolta a mettere in ginocchio la viabilità è un cantiere programmato nella galleria Madonna delle Grazie fra i caselli di Prà e Arenzano. Lavori avviati venerdì che dureranno sino all'alba di lunedì quando il tratto sarà riaperto alle 6.

Il blocco sulla A10 obbliga i tir diretti verso Savona a deviare sulla A26 per il Piemonte, raggiungere Masone, e tornare indietro verso Arenzano.

Le auto private invece hanno una possibilità in più uscendo a Prà e raggiungendo il casello di Arenzano dalla statale Aurelia dove invece non possono transitare i mezzi pesanti sopra le venti tonnellate.

Gli effetti di queste deviazioni inevitabili nonostante nel fine settimana il traffico sia minore che nei giorni feriali: due o tre chilometri da Prà all'imbocco per la A26, rallentamenti al casello di Masone e altre code sul viadotto Turchino in direzione mare.

Rallentamenti anche lungo la statale Aurelia, complice anche la bella giornata di sole che invoglia a raggiungere la Riviera e il mare, con code dall'uscita del casello di Prà e sino quasi a Vesima.

Lunedì alle 6 i lavori saranno smantellati: ma il cantiere sarà riaperto con le stesse modalità nel fine settimana della prossima settimana, dal 28 gennaio a primo febbraio. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Gennaio 2022

Caos autostrade, traffico e disagi sulle direttrici liguri

LIGURIA - La tregua natalizia è ormai un lontano ricordo: da una settimana tutti i cantieri sono tornati sulle autostrade della nostra regione, generando code e disagi per gli automobilisti. In A7 è stata chiusa l'entrata di Serravalle in direzione Milano a causa dei lavori di ripristino dopo un in
Venerdì 21 Gennaio 2022

Cantiere in A10, tratto chiude tutto il weekend: polemica soccorsi

Ecco dove si trova il tratto interessato dalla nuova chiusura e quali sono le alternative