Cronaca

L'uomo, un giovane di origini senegalese, è stato visto dal gruppo operativo contrasto stupefacenti della Polizia Locale impegnata in un'attività di controllo del territorio
54 secondi di lettura

GENOVA - Stava nascondendo della droga e un coltello di 30 centimetri su un davanzale di vico della Torre di San Luca. 

L'uomo, un giovane di origini senegalese, è stato visto dal gruppo operativo contrasto stupefacenti della Polizia Locale impegnata in un'attività di controllo del territorio.

A quel punto ha iniziato a correre: bloccato dagli agenti, è stato portato in centrale per la perquisizione, dove è stato trovato in possesso di stupefacenti di diverso tipo tra cui marjiuana, hashish e cocaina e più di 200 euro in contanti.  

Il coltello, della lunghezza di cm 32,5 di cui 21 di lama, posto sotto sequestro, è stato ascritto come aggravante per porto d’armi abusivo in quanto di dimensione inadeguata per il taglio della droga.  

Una successiva perquisizione presso il suo domicilio, al Righi, ha portato al ritrovamento di altra droga e materiale riconducibile alla preparazione e taglio delle dosi da vendere.  

L’uomo, già in precedenza tratto in arresto dalla Polizia Giudiziaria nel mese di settembre e spacciatore noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Marassi in attesa di convalida del GIP.