Cronaca

54 secondi di lettura

CHIAVARI - Una notte di lavoro per i vigili del fuoco e i tecnici di Anas dopo la segnalazione di una frana sulla strada provinciale 26, della Val Graveglia, all'altezza dello svincolo per monte San Giacomo. Siamo nell'entroterra di Chiavari, nel Comune di Ne.

A cadere in mezzo alla carreggiata grossi massi, spostati anche a causa del maltempo che nella giornata di ieri ha colpito la Liguria. I pompieri sono intervenuti nel bel mezzo della notte. Non si registrano feriti. Già nella giornata di ieri erano arrivate segnalazioni di alcune pietre cadute in strada.

La strada è stata chiusa dagli operatori della Citta Metropolitana di Genova per permettere le verifiche di sicurezza del caso.

"Sono al lavoro i rocciatori - spiega l'assessore delegato della Città metropolitana Franco Senarega - e si pensa di consentire il transito da lunedì mattina anche se l'intervento durerà oggi e domani e non si esclude la possibilità di poter anticipare la riapertura". La pioggia delle ultime 48 ore non è stata di portata imponente ma il terreno arso da mesi di siccità ha favorito la caduta di massi e terra sulla carreggiata.