Cronaca

Fondamentale il fiuto dei cani Jester e Cally
1 minuto e 2 secondi di lettura
Controlli serrati alla frontiera di Ventimiglia, ad opera di tutte le forze di Polizia, il cui obbiettivo le quali è reprimere  ogni forma di criminalità transfrontaliera. Coordinamento e potenziamento hanno portato, ieri mattina, all'arresto di due cittadini albanesi, rispettivamente di 37 e 33 anni,  e al sequestro di 50 chilogrammi di cocaina nascosti nell'auto ( un Suv di lusso) su cui viaggiavano.
 
In regola per quanto riguarda i documenti, entrambi, al momento del controllo, mostravano però segni di nervosismo che hanno spinto gli agenti ad intensificare i controlli sull'autovettura al cui interno vi erano 4 fustini di detersivi in polvere. Una volta arrivata sul posto l'unità cinofila, per i cani Jester e Cally,  è stato semplice avvertire la presenza della droga all'interno dei contenitori di plastica: 16 panetti incellofanati. Altri 33 sono stati invece rinvenuto all'interno dei pannelli delle portiere. 
 
Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati anche orologi di marca, gioielli, monete d'oro, documenti  d’identità intestati ad altre persone, alcuni telefoni e schede Sim, valute straniere ed un involucro contenente 10 mila euro in banconote da 20€.
 
I 49 panetti rinvenuti, per un peso complessivo di oltre 50 chili al lordo del confezionamento, avrebbero fruttato alla criminalità introiti da capogiro. I due arrestati sono accusati di produzione, traffico internazionale e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e denunciati per 
ricettazione.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 13 Ottobre 2023

Genova, fermo in auto con droga, coltelli e soldi: arrestato

È successo questa notte, quando nel quartiere del Cep i poliziotti hanno notato un’auto parcheggiata al buio con all’interno l'uomo
Giovedì 12 Ottobre 2023

Genova, sventato traffico di droga nel carcere di Pontedecimo

La denuncia del sindacato USPP: "La droga veniva abilmente occultata in pacchetti di biscotti destinati a un detenuto"