Cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - I cieli di Genova sono stati percorsi dalle pattuglie acrobatiche delle Frecce Tricolori: il sorvolo sulla città è durato intorno ai 5 minuti.

Il sorvolo è previsto non solo a Genova ma in tutti i capoluoghi italiani in questo anno in cui l'Aeronautica festeggia i suoi cent'anni: fino al mese di dicembre infatti la pattuglia effettua i suoi sorvoli durante i trasferimenti verso i suoi show. E il prossimo, appunto, è atteso proprio in Liguria: sarà ad Andora l'8 ottobre, con il volo intorno alle 14 sopra al litorale del paese.

Il sorvolo genovese arriva a meno di un mese dal tragico incidente di Torino, lo scorso 16 settembre. “Nel rispetto della volontà della Pattuglia Acrobatica Nazionale di esibirsi ad Andora, sono stati confermati alcuni eventi istituzionali che saranno realizzati con estrema sobrietà", ha dichiarato il sindaco di Andora Mauro Demichelis.

Dopo aver sorvolato Genova, le Frecce Tricolori sono arrivate all'aeroporto di Villanova d'Albenga (Savona), atterrando intorno alle 12,30. 
L'Air Show di domenica giunge dopo la tragedia dello scorso 16 settembre e il conseguente stop alle attività della Pan con l'esibizione di domenica 1 ottobre a Pisa annullata: "Nel rispetto della volontà della Pattuglia Acrobatica Nazionale di esibirsi ad Andora, sono stati confermati alcuni eventi istituzionali che saranno realizzati con estrema sobrietà" ha dichiarato il sindaco di Andora Demichelis".