Cronaca

Gli avvocati bettoli e Caselli Lapeschi: "Siamo moderatamente soddisfatti visto che sono state rigettate due premeditazioni"
37 secondi di lettura

GENOVA - "Siamo moderatamente soddisfatti per il verdetto della corte d'assise anche per capire se fare appello vogliamo prima leggere le motivazioni della sentenza".



Lo hanno detto subito dopo la sentenza della Corte di Assise Mirko Bettoli e Carlo Caselli Lapeschi, i due legali di Alberto Scagni, l'assassino della sorella Alice che ha rischiato l'ergastolo e in primo grado se l'è cavata con 24 anni e sei mesi di prigione.

"Sono state rigettate due premeditazioni della crudeltà e dei mezzi insidiosi ed è stato accolto il nostro impianto difensivo riconoscendo anche la parziale infermità del nostro assistito, i giudici hanno capito che Scagni deve essere curato - spiegano i due avvocati - non abbiamo parlato ancora con il nostro assistito, ma lo faremo nei prossimi giorni".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Settembre 2023

Omicidio Scagni, i genitori dell'assassino: "Impuniti i veri responsabili della tragedia"

Antonella e Graziano Scagni: "In aula si è visto l'Alberto che non ragiona più, ma chi poteva fermarlo non l'ha fatto, il processo non è stato sano"