Cronaca

Dopo il ritrovamento, l'uomo era stata identificato come Roberto Balbo, 55 anni, ma così non è: si tratta del savonese Antonello Cristiano
41 secondi di lettura

PIEMONTE - Un errore di riconoscimento oggi rettificato ha fatto emergere la vera identità dell'uomo morto dopo un incidente in parapendio in Piemonte.

È stata una notte intensa di ricerche quella che ha visto protagonisti le squadre Speleo Alpino Fluviali dei vigili del Fuoco nei boschi intorno a Bagnolo Piemonte. Nella giornata di mercoledì, infatti, era stato segnalato che un pilota di parapendio era precipitato nella zona, e subito i soccorritori si sono attivati nella ricerca.

Dopo il ritrovamento, l'uomo era stata identificato come Roberto Balbo, 55 anni. Oggi i carabinieri informano di avere fornito per errore un nome sbagliato per la vittima dell'incidente in parapendio avvenuto ieri a Bagnolo Piemonte, nel Cuneese. Il corpo invece risulta essere di un istruttore che aveva volato con la vittima e altri, ieri pomeriggio. La persona morta per l'incidente è invece Antonello Cristiano, 62 anni, savonese.